Gruppi di potenza idrostatici

on
Categories: News

Unità compatte idrostatiche (pompa-motore-trasmissione)



Le trasmissioni idrostatiche sono ampiamente riconosciute come un eccellente mezzo di trasmissione di potenza quando è richiesta velocità di uscita variabile. Offrono una risposta rapida, mantengono una precisa velocità sotto carichi variabili, e consentono il controllo a variazione continua della velocità da zero al massimo.

Certificate CE sono fornibile anche con certificazione Atex per impiego in ambienti classificati. A differenza delle trasmissioni meccaniche, la trasmissione idrostatica ha una curva di potenza continua senza picchi e valli, e può aumentare la coppia disponibile senza cambiare marcia. Una trasmissione idrostatica di base è un intero sistema idraulico. Contiene pompa, motore, e tutti i controlli necessari in un unico pacchetto semplice. Tale sistema fornisce tutti i vantaggi noti di un sistema idraulico convenzionale, quali la regolazione continua della velocità, coppia e potenza, accelerazione più liscia e controllabile, capacità di essere bloccato senza danni,  facile controllabilità, con la comodità di installazione appalti singolo pacchetto.

L’unità compatta idrostatica Spitznas è un sistema completo a variazione continua per la trasmissione di potenza idraulica. Grazie alla particolare costruzione, la coppia massima è disponibile già all’avviamento e la coppia di stallo è anche il 20% superiore alla coppia nominale operativa. La pompa e il motore del gruppo, così come il controllo personalizzato sono posizionati in un carter appositamente progettato. Questa combinazione permette un facile cambio di direzione di uscita al drive in qualsiasi momento. Il serbatoio dell’olio idraulico è integrato nel corpo e include un radiatore aria / olio, assicurando così un funzionamento sicuro e continuo con limitatissima manutenzione. L’inventore, Erwin Sturm, ha sviluppato la prima unità compatta nel 1920. E’ stato prodotto come Boehringer – Sturm – Oil Drive. Prima del 2000, le unità sono state prodotte sotto i nomi Oerlikon – Bührle, Hydrokraft e Eaton Vickers a Göppingen, in Germania. Dal 2000 Spitznas Maschinenfabrik GmbH a Velbert (Germania) ha ripreso la produzione e riparazione delle unità compatte.

CSI srl distribuisce ed assiste, per Essa, in Italia anche tali unità. Attualmente la produzione è arrivata alla serie “E” è naturalmente ancora possibile manutenzionare o riparare la precedente serie “D”.

A richiesta: fornitura ricambi e assistenza. Tali unità sono presenti nelle macchine movimento terra, e agricole, nei trattori, in molti mezzi speciali, in macchine utensili… Le Unità compatte idrostatiche “Spitznas” possono sostituire,in caso di necessità e riteniamo a prezzo competitivo, gruppi esistenti di altri produttori.